Informazioni all'utenza sul conferimento dei rifiuti indifferenziati

Corretto conferimento dei rifiuti indifferenziati

14 febbraio 2024

Informazioni all'utenza sul conferimento dei rifiuti indifferenziati

cosa mettere nell’indifferenziata – secco residuo
non è consentito l'utilizzo dei sacchi neri ma solo quelli in distribuzione.
spesso per fretta o negligenza gettiamo nell'indifferenziata molti rifiuti che invece potrebbero essere riciclati.
per raccolta rifiuti indifferenziati si intendono tutti quei rifiuti che non possono essere trasformati per essere riciclati.
bisogna separarli dagli altri perchè se mescolati ai rifiuti differenziati ne comprometterebbero il riciclo.
il sacco dei rifiuti indifferenziati, il cui ritiro è previsto il giovedì di ogni settimana, non deve contenere i rifiuti da avviare al recupero tramite raccolta differenziata porta a porta quali:
• umido che va conferito all'interno dell'apposito sacchetto compostabile (biodegradabile);
• vetro;
• plastica;
• carta/cartone (senza sacco di plastica).
si ricorda altresì che tutti i rifiuti recuperabili e non interessati dal ritiro porta a porta possono essere conferiti presso il centro comunale di raccolta.
se si hanno dei dubbi rispetto alle caratteristiche di un rifiuto contattate il numero verde della raccolgo srl 800966182 o scaricate l'app noigreen.