Riduzione della pressione dell'acqua in 65 comuni pugliesi

Lavori di Acque del Sud al Sinni, il 17 settembre pressione idrica ridotta per 24 ore in 65 comuni della Puglia centro-meridionale

Data :

13 settembre 2024

Riduzione della pressione dell'acqua in 65 comuni pugliesi
Municipium

Descrizione

Per realizzare un intervento di manutenzione straordinaria all’adduttore del Sinni, il 17 settembre Acque del Sud - la società che gestisce l’invaso lucano e il vettore interessato dai lavori - interromperà il flusso d’acqua verso il potabilizzatore di Acquedotto Pugliese (AQP), rendendo necessario il fermo dell’impianto per 24 ore.
 
La sospensione delle attività provocherà una riduzione della pressione idrica, dalle 9.00 del 17 alle 9.00 del 18 settembre, in 65 abitati della Puglia centro-meridionale, tra cui quello di Noicàttaro. L’interconnessione degli schemi idrici e il sistema di serbatoi di AQP consentiranno di circoscrivere i possibili disagi a soli 65 comuni e a limitarne gli effetti. Disagi saranno avvertiti esclusivamente negli stabili sprovvisti di autoclave e riserva idrica o con insufficiente capacità di accumulo.

Acquedotto Pugliese raccomanda i residenti delle aree interessate di razionalizzare i consumi, evitando gli usi non prioritari dell’acqua nelle ore interessate dalla riduzione di pressione idrica. I consumi, infatti, costituiscono una variabile fondamentale per evitare eventuali disagi.
 

Per informazioni:
 
numero verde 800.735.735
www.aqp.it (sezione “Che acqua fa? Lavori sulla rete”)


Municipium

Allegati

Lettera_Noicattaro_Riduzione_Sinni_09_2024.stamped

Ultimo aggiornamento: 13 settembre 2024, 10:47

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot