Servizio Personale

trattamento giuridico ed economico del personale dipendente

Municipium

Competenze

Il Servizio Personale si occupa di:

  • rilevazione e controllo presenze;
  • permessi retribuiti - assenze/congedi;
  • monitoraggio assenze/sciopero sistema PerlaPA;
  • gestione Buoni Pasto al personale dipendente;
  • trattamento giuridico ed economico del personale dipendente, del Segretario Generale e degli amministratori;
  • tenuta ed aggiornamento della dotazione organica;
  • pianificazione e programmazione del fabbisogno triennale del personale dipendente;
  • analisi ed elaborazione dati di supporto ai vari Settori e Servizi;
  • cura dei fascicoli personali e stati matricolari;
  • gestione procedure concorsuali, selezioni pubbliche in generale, mobilità esterne ed interne, comandi, utilizzo del dipendente in convenzione, procedure di assunzione e/o cessazione dal servizio;
  • gestione procedura per Buoni lavoro/Voucher;
  • cura dei rapporti con le Agenzie di Lavoro Interinale per la somministrazione di lavoro a tempo determinato;
  • contabilità e gestione della spesa del personale;
  • cura dei rapporti con l'organo di revisione contabile;
  • trattamento economico dei componenti O.I.V.;
  • cura dei rapporti con l'OIV e i Dirigenti dell'Ente;
  • denunce mensili analitiche  (DMA) relative alla contribuzione INPDAP;
  • denunce mensili (E-mens) relative a contributi INPS per iscritti alla gestione separata;
  • monitoraggio trimestrale della spesa del personale;
  • predisposizione tabelle Conto Annuale e Relazione Attività;
  • formazione del personale dipedente;
  • adempimenti di natura fiscale del sostituto di imposta relativi al personale dipendente ed ai soggetti percepenti redditi assimilati;
  • relazioni sindacali;
  • contrattazione decentrata integrativa;
  • supporto agli organi di controllo interno e alle delegazioni trattanti nell'ambito delle relazioni sindacali;
  • gestione permessi (legge 104, sindacali, di studio, per formazione, aspettativa, ecc.);
  • gestione trasferte e missioni;
  • gestione riscatti, ricongiunzioni, computo servizio militare;
  • gestione prestiti, cessioni, pignoramenti;
  • gestione posizione assicurativa;
  • cura dei rapporti con INPDAP, INPS, INAIL, Agenzia delle Entrate, Ragioneria Generale dello Stato, Provveditorato agli Studi;
  • gestione infortuni, cause di servizio, pensioni di inabilità per infermità non dipendente da causa di servizio;
  • aggiornamento sito web su Amministrazione Trasparente per le pagine di competenza.
  • collocamento a riposo del personale dipendente;
  • gestione pratiche pensioni per personale che ha prestato servizio presso l'Ente,
  • previdenza complementare (Fondo Perseo-Teseo)

Per le Informazioni relative al trattamento dei dati personali clicca qui sotto

http://old.comune.noicattaro.bari.it/upload/Noicattaro/gestionedocumentale/Informativa-dipendenti_Comune_Noicattaro_31_10_19_784_13441.pdf

 

Municipium

Unità organizzativa genitore

Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Sede principale

Municipio

Via Pietro Nenni, 11, 70016 Noicattaro BA, Italia

Municipium

Contatti

telefono : 080.4784249-238-258
indirizzo posta elettronica : c.boccuzzi@comune.noicattaro.bari.it
indirizzo posta elettronica : f.defilippi@comune.noicattaro.bari.it
indirizzo posta elettronica : g.cassone@comune.noicattaro.bari.it

Ultimo aggiornamento: 11 febbraio 2025, 16:33

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot