Municipium
Competenze
Il Servizio Personale si occupa di:
- rilevazione e controllo presenze;
- permessi retribuiti - assenze/congedi;
- monitoraggio assenze/sciopero sistema PerlaPA;
- gestione Buoni Pasto al personale dipendente;
- trattamento giuridico ed economico del personale dipendente, del Segretario Generale e degli amministratori;
- tenuta ed aggiornamento della dotazione organica;
- pianificazione e programmazione del fabbisogno triennale del personale dipendente;
- analisi ed elaborazione dati di supporto ai vari Settori e Servizi;
- cura dei fascicoli personali e stati matricolari;
- gestione procedure concorsuali, selezioni pubbliche in generale, mobilità esterne ed interne, comandi, utilizzo del dipendente in convenzione, procedure di assunzione e/o cessazione dal servizio;
- gestione procedura per Buoni lavoro/Voucher;
- cura dei rapporti con le Agenzie di Lavoro Interinale per la somministrazione di lavoro a tempo determinato;
- contabilità e gestione della spesa del personale;
- cura dei rapporti con l'organo di revisione contabile;
- trattamento economico dei componenti O.I.V.;
- cura dei rapporti con l'OIV e i Dirigenti dell'Ente;
- denunce mensili analitiche (DMA) relative alla contribuzione INPDAP;
- denunce mensili (E-mens) relative a contributi INPS per iscritti alla gestione separata;
- monitoraggio trimestrale della spesa del personale;
- predisposizione tabelle Conto Annuale e Relazione Attività;
- formazione del personale dipedente;
- adempimenti di natura fiscale del sostituto di imposta relativi al personale dipendente ed ai soggetti percepenti redditi assimilati;
- relazioni sindacali;
- contrattazione decentrata integrativa;
- supporto agli organi di controllo interno e alle delegazioni trattanti nell'ambito delle relazioni sindacali;
- gestione permessi (legge 104, sindacali, di studio, per formazione, aspettativa, ecc.);
- gestione trasferte e missioni;
- gestione riscatti, ricongiunzioni, computo servizio militare;
- gestione prestiti, cessioni, pignoramenti;
- gestione posizione assicurativa;
- cura dei rapporti con INPDAP, INPS, INAIL, Agenzia delle Entrate, Ragioneria Generale dello Stato, Provveditorato agli Studi;
- gestione infortuni, cause di servizio, pensioni di inabilità per infermità non dipendente da causa di servizio;
- aggiornamento sito web su Amministrazione Trasparente per le pagine di competenza.
- collocamento a riposo del personale dipendente;
- gestione pratiche pensioni per personale che ha prestato servizio presso l'Ente,
- previdenza complementare (Fondo Perseo-Teseo)
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Unità organizzativa genitore
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Responsabile
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Tipo di organizzazione
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Assessore di riferimento
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Persone che compongono la struttura
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Elenco servizi offerti
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Sede principale
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Contatti
posta certificata : personale.comune.noicattaro@pec.rupar.puglia.it
telefono : 080.4784249-238-258
indirizzo posta elettronica : c.boccuzzi@comune.noicattaro.bari.it
indirizzo posta elettronica : f.defilippi@comune.noicattaro.bari.it
indirizzo posta elettronica : g.cassone@comune.noicattaro.bari.it
Ultimo aggiornamento: 11 febbraio 2025, 16:33