Descrizione
Si rende noto che il Comune di Noicàttaro ha pubblicato l’avviso pubblico per la raccolta delle disponibilità alla nomina di scrutatore di seggio elettorale in occasione del Referendum Popolare Confermativo di domenica 22 e lunedì 23 marzo 2026.
La Commissione Elettorale Comunale procederà alla nomina di n. 66 scrutatori, oltre a n. 10 riserve, mediante sorteggio tra i cittadini che risultino iscritti nell’Albo comunale degli scrutatori e che si trovino in stato di disoccupazione o inoccupazione, ovvero siano studenti, secondo quanto previsto dalla normativa vigente e dall’avviso pubblico.
Gli interessati, in possesso dei requisiti richiesti, possono presentare apposita dichiarazione di disponibilità entro le ore 18:00 di lunedì 23 febbraio 2026, utilizzando esclusivamente la modulistica predisposta dall’Ufficio Elettorale.
La domanda potrà essere presentata presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Noicàttaro oppure trasmessa tramite posta elettronica certificata all’indirizzo elettorale.comune.noicattaro@pec.rupar.puglia.it.
Si precisa che, qualora il numero delle domande pervenute non risulti sufficiente, si procederà alla nomina mediante sorteggio tra tutti gli iscritti all’Albo degli scrutatori del Comune.
Con successivo avviso sarà data comunicazione della data e del luogo in cui si terrà la seduta pubblica di sorteggio.
In allegato al presente avviso sono disponibili:
-
l’avviso pubblico (manifesto);
-
il modulo di dichiarazione di disponibilità alla nomina di scrutatore.
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 28 gennaio 2026, 13:19