Descrizione
Per garantire il regolare svolgimento delle consultazioni referendarie previste per i giorni 8 e 9 giugno 2025, la Prefettura di Bari, con circolare n. 25/2025, ha disposto la formazione di elenchi aggiuntivi di Presidenti e Scrutatori di seggio da utilizzare in extremis, in caso di rinunce dell’ultimo momento.
Si invitano pertanto gli elettori del Comune di Noicàttaro, in possesso dei requisiti di legge, interessati a svolgere la funzione di Presidente o Scrutatore di seggio elettorale, a manifestare la propria disponibilità compilando l’apposito modulo allegato e inviandolo entro il 2 maggio 2025.
Il modulo potrà essere:
- Consegnato a mano presso l’Ufficio Protocollo (nei giorni e negli orari di apertura al pubblico);
- Oppure inviato via PEC all’indirizzo: elettorale.comune.noicattaro@pec.rupar.puglia.it
L’eventuale chiamata in servizio avverrà sulla base dell’ordine di arrivo delle domande al protocollo, indicativamente tra il 6 e il 7 giugno 2025.
Requisiti per l’iscrizione nell’elenco aggiuntivo:
SCRUTATORI
- Essere elettore del Comune;
- Avere assolto gli obblighi scolastici.
PRESIDENTI DI SEGGIO
- Essere elettore del Comune;
- Avere meno di 70 anni;
- Essere in possesso, almeno, del diploma di istruzione secondaria di secondo grado.
ATTENZIONE: La manifestazione di interesse non comporta automaticamente l’assunzione dell’incarico di Presidente o Scrutatore di seggio elettorale, il quale sarà affidato esclusivamente in caso di improvvisa vacanza dei componenti originariamente nominati dalla Corte d’Appello o dalla Commissione Elettorale Comunale, nei termini previsti dalla legge.
IL SEGRETARIO GENERALE
IL RESPONSABILE DELL'UFFICIO ELETTORALE
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 14 aprile 2025, 16:10