Descrizione
Si informano i cittadini che è possibile presentare domanda per l’iscrizione all’Albo delle persone idonee all’ufficio di Presidente di seggio elettorale entro il 31 ottobre 2025.
Possono fare domanda gli elettori in possesso di un titolo di studio non inferiore al diploma di scuola secondaria di secondo grado.
Non possono svolgere le funzioni di Presidente di seggio:
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cittadini con età superiore a 75 anni;
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dipendenti del Ministero dell’Interno, Poste e Telecomunicazioni, Trasporti;
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appartenenti alle Forze Armate in servizio;
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medici provinciali, ufficiali sanitari e medici condotti;
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segretari comunali e dipendenti comunali addetti agli uffici elettorali;
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dipendenti di aziende di trasporto pubblico locale;
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candidati alle elezioni per cui si vota.
Gli elettori già iscritti all’Albo non devono ripresentare la domanda.
Il modulo di domanda è disponibile in allegato e presso l’Ufficio Elettorale comunale, dove è anche possibile ottenere ulteriori informazioni.
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Ultimo aggiornamento: 29 settembre 2025, 10:51