Centri estivi 2024

Estate 2024 - Centri estivi

20 giugno 2024

Centri estivi 2024

Tornano le attività estive per i minori  organizzate dal Comune di Noicattaro in collaborazione con le organizzazioni del terzo settore. È stato pubblicato l’avviso rivolto a tutti i soggetti che operano nel settore educativo, sportivo, ricreativo e socio-culturale a favore di minori a presentare, entro il 28 giugno 2024, proposte di attività estive rivolte a bambini e ragazzi di età compresa tra i 6 e i 14 anni per accedere a un sostegno comunale e attuare iniziative tra luglio e settembre.

Inoltre i genitori interessati posssono presentare istanza per i propri figli entro e non oltre il 1 luglio 2024 compilando apposita istanza di partecipazione. I genitori di minori con disabilità, che presenteranno istanza, con annessa certificazione medica circa la possibilità di fruire dell'iniziativa saranno inseriti presso il Centro che presenterà disponibilità a seconda di una progettazione individualizzata.

Possono presentare proposte di attività estive le organizzazioni che rientrano tra le seguenti categorie: cooperativa sociale, associazione di promozione sociale, organizzazione di volontariato, ente ecclesiastico/parrocchia/oratorio, associazione sportiva dilettantistica o altro tipo di soggetto, anche pubblico e di impresa, che perseguano ordinariamente finalità educative, ricreative, sportive e socio-culturali a favore di minori e abbiano un’esperienza di almeno 2 anni o, in alternativa, siano dotati di un coordinatore del centro estivo che abbia maturato un’esperienza di almeno 2 anni.

All. 2_MANIFESTAZIONE
All. 3_Istanza genitori per centri estivi 2024