Municipium
Descrizione
Comincia venerdì 15 dicembre, la tre giorni dedicata allo sport organizzata dal Comune di Noicàttaro con la collaborazione delle associazioni sportive nojane, il centro antiviolenza Il Melograno e finanziata con il contributo della Regione Puglia assessorato allo Sport per Tutti.
Otto attività, tra cui pallavolo, calcio, tiro con l’arco, karate, pattinaggio, baseball, basket e skateboard, si alterneranno negli spazi riqualificati del Parco Comunale e nelle nuove aree dell’ampliamento, dove saranno allestite le postazioni in cui ragazzi e bambini potranno partecipare a tornei e dimostrazioni.
La tre giorni, 15, 16 e 17 dicembre, nasce con l’intento di promuovere l’attività sportiva in un’ottica di inclusione, superando idealmente il confine fisico di squadre contrapposte e coinvolgendo tutti i giocatori su un unico livello di sfida, quello della partecipazione. La partecipazione alle attività sportive sarà, infatti, aperta a tutti, garantendo spazi accessibili alle diverse abilità. Le associazioni terranno momenti educativi per spiegare i benefici dello sport nelle diverse discipline.
E poi spazio a tornei, dimostrazioni ed esibizioni con la versione da strada del baseball, esercizi e combattimenti immaginari del karate, mini tornei di calcio e pallavolo, basket in modalità open, aperto a tutti, esibizioni e freestyle di pattinaggio e skateboard.
La cittadinanza è invitata
Municipium
A chi è rivolto
Aperto a tutti
Municipium
Date e orari
15 dic
17
dic
Municipium
Costo
Gratuito
Municipium
Punti di contatto
Ufficio Stampa : ufficiostampasindaco@comune.noicattaro.bari.it
Municipium
Allegati
PROGRAMMA EVENTO NOICATTARO opzione verticale SNOW
Ultimo aggiornamento: 14 dicembre 2023, 13:46