Avviso pubblico per l'istituzione dell'Albo delle Associazioni e del Volontariato per l'anno 2025

Avviso pubblico per l'istituzione dell'Albo delle Associazioni e del Volontariato per l'anno 2025

Data :

7 ottobre 2024

Municipium

Descrizione

IL DIRIGENTE
Proseguendo l’azione per la partecipazione dei cittadini alla vita pubblica, attraverso le libere forme associative,
secondo lo Statuto Comunale e il Regolamento approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 38/2017,
modificato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 52 del 22/11/2018, che ha previsto l’Albo delle Associazioni
del Volontariato, nei seguenti settori:
a) Settore n. 1 - Volontariato (attività socio-sanitarie, sociali e assistenziali);
b) Settore n. 2- Cultura, Promozione turistica e Attività ricreative, compresi gli Enti di promozione sportiva;
c) Settore n. 3- Impegno civile, Politiche del lavoro e delle Attività produttive, Tutela ambientale;
d) Settore n. 4- Sport.
INVITA
i legali rappresentanti delle Associazioni e del Volontariato, che intendono iscriversi ai suddetti Settori, a far pervenire,
anche a mezzo PEC all’indirizzo: cultura_pi.comune.noicattaro@pec.rupar.puglia.it , entro il 31 ottobre 2024,
apposita domanda in carta semplice con le seguenti indicazioni:
a. denominazione ovvero la ragione sociale e l’eventuale sigla dell’Associazione;
b. sede legale;
c. nominativo del rappresentante legale e del referente;
d. data di costituzione;
e. data di inizio dell’attività nel territorio comunale;
f. possesso dei requisiti di cui all’art. 4, comma 1, Regolamento n. 38/2017 (modificato con atto n. 52/2018);
g. settore per il quale l’Associazione chiede l’iscrizione all’Albo Comunale;
h. indirizzo PEC (Posta Elettronica Certificata) di riferimento per comunicazioni istituzionali.
Alla domanda devono essere allegati, in carta semplice:
a. fotocopia della carta di identità, in corso di validità del rappresentante legale o referente;
b. copia dell’atto costitutivo e dello statuto;
c. relazione dell’attività svolta nell’ultimo anno solare;
d. bilancio finanziario o, in alternativa, resoconto economico;
e. attestazione/autocertificazione di affiliazione ad una federazione sportiva (solo per il Settore 4).
Le associazioni già iscritte e che intendono confermare l’iscrizione, devono presentare al Comune il
modulo,appositamente predisposto, allegando una relazione della attività svolte nell’anno 2023, l’ultimo bilancio
finanziario approvato e l’attestazione di affiliazione ad una federazione sportiva, solo per le associazioni iscritte al
Settore n. 4 (Sport).
Per ulteriori informazioni rivolgersi all’Ufficio Cultura, piano terra della Sede Municipale- tel. 0804784213.
Dalla Residenza Municipale, 04/10/2024
Il Dirigente del I Settore f.f.
F.to Dott. Franco Demattia

Municipium

Allegati

AVVISOPUBBLICO2025
mod-iscrizione-albo-associazioni

Ultimo aggiornamento: 7 ottobre 2024, 11:04

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot