Salta al contenuto principale

Avviso pubblico per l'erogazione di contributi a supporto delle famiglie che organizzano autonomamente il servizio di trasporto scolastico per minori in condizione di disabilità.

Erogazione di contributi a supporto delle famiglie che organizzano autonomamente il servizio di trasporto scolastico per minori in condizione di disabilità frequentanti la scuola dell'infanzia, primaria e secondaria di I grado a.s. 2025/2026.

Data :

23 dicembre 2025

Avviso pubblico per l'erogazione di contributi a supporto delle famiglie che organizzano autonomamente il servizio di trasporto scolastico per minori in condizione di disabilità.
Municipium

Descrizione

Con determinazione dirigenziale n. 1250 del 23/12/2025 è stato approvato l'avviso pubblico per l'erogazione di contributi alle famiglie che provvedono in autonomia al trasporto scolastico dei figli con disabilità.

Possono presentare l'istanza le famiglie che provvedono autonomamente ad organizzare il trasporto
dei minori con disabilità nel tragitto casa-scuola/scuola-casa, in possesso dei seguenti requisiti.

a) non essere iscritti, per l’a.s. 2025/2026, al servizio di trasporto scolastico erogato
direttamente dal Comune di Noicàttaro e di aver organizzato autonomamente il
servizio di trasporto scolastico per il minore con disabilità;
b) residenza dell’alunno/a nel Comune di Noicàttaro;
COMUNE di NOICÀTTARO
(Città Metropolitana di Bari)
C.A.P. 70016 – Tel. 080.4784213 – C.F./P.Iva 05165930727
SETTORE I
PUBBLICA ISTRUZIONE
cultura_pi.comune.noicattaro@pec.rupar.puglia.it
c) iscrizione dell’alunno/a, nell’a.s. 2025/2026, alla scuola dell’infanzia o primaria o
secondaria di primo grado statale o paritaria, avente sede anche fuori dal territorio
comunale;
d) possesso della seguente documentazione:
- certificazione rilasciata dalla competente Commissione INPS ex art. 3 L. 104/1992,
commi 1 e 3;
in alternativa
- verbale di accertamento medico-legale per l’individuazione della condizione di
disabilità;
in alternativa -certificato diagnostico rilasciato dall’ASL di osservazione di una
diagnosi di disabilità in favore dell’alunno/a.

Le domande devono essere presentate entro le ore 12:00 del 21/02/2026

Per visualizzare l'avviso clicca qui

Per visualizzare la domanda da presentare clicca qui

Per visualizzare l'informativa privacy clicca qui

Municipium

Contenuti correlati

Ultimo aggiornamento: 23 dicembre 2025, 13:03

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot