Descrizione
La raccolta dei rifiuti inerti avviene mediante il conferimento degli stessi in un cassone scarrabile posizionato all’interno del centro comunale di raccolta.
Il materiale da conferire dovrà essere di modesta quantità, indicativamente pari al volume di una carriola, ed esclusivamente costituito da materiale che non ne comprometta l’accettabilità da parte dell’impianto di smaltimento.
In particolare dovranno essere privi di qualunque altro rifiuto (plastica, carta, metalli, tessuti, ecc.) e costituiti elusivamente da macerie edilizie (lavandini, piastrelle, calcinacci, ecc.) provenienti da piccole manutenzioni eseguite direttamente dai privati cittadini, con esclusione delle manutenzioni effettuate da imprese del settore che devono provvedere a propria cura allo smaltimento delle macerie presso le discariche autorizzate.
E’ severamente vietato gettare nel cassone materiale contenente amianto che deve essere smaltito, secondo precise normative, da ditte specializzate.
Il cassone viene svuotato, tramite il suo trasporto presso un impianto autorizzato a norma di legge, con la frequenza necessaria per garantire la continua possibilità di conferimento da parte degli utenti.
Si ricorda che il CCR è aperto negli orari sotto riportati:
Orari di apertura
Dal 1° ottobre al 30 aprile
- dal lunedì al sabato, dalle ore 07:00 alle ore 12:00
- lunedì, mercoledì e sabato, dalle ore 14:00 alle 17:00
Domenica chiuso
Dal 1° maggio al 30 settembre
- dal lunedì al sabato, dalle ore 07:00 alle ore 13:00
- lunedì e mercoledì, dalle ore 15:00 alle 18:00
Domenica chiuso
Chiuso nei giorni festivi nazionali e locali.
Si invita la cittadinanza a ritirare, ove sprovvisti, i Kit disponibili per la raccolta differenziata, presso l’info-point in Via Carmine, civico 11, nei giorni dal lunedì al sabato, dalle 9:00 alle 13:00, muniti di tessera sanitaria.
È importante ricordare che per l’opzione disponibile del ritiro a domicilio o la prenotazione del ritiro, è necessario effettuare una prenotazione anticipata attraverso i canali di comunicazione messi a disposizione dal Gestore del Servizio attraverso il numero Verde 800966182 o chiamando l’Infopoint al n. 0808976378 o tramite l’app Noi Green.
Ultimo aggiornamento: 2 luglio 2024, 13:29