DONAZIONE DEFIBRILLATORI - Comune di Noicàttaro (Ba) Italia - Sito web istituzionale

Notizie - Comune di Noicàttaro (Ba) Italia - Sito web istituzionale

DONAZIONE DEFIBRILLATORI

IL ROTARY CLUB DONA DUE DEFIBRILLATORI AL COMUNE DI NOICÀTTARO

Il ROTARY CLUB RUTIGLIANO E TERRE DELL'UVA dona al Comune di Noicàttaro due defibrillatori per implementare la dotazione con la quale, in passato, sono state ‘cardio-protette’ gran parte delle zone soggette ad aggregazione del paese.

La cerimonia di consegna si è svolta presso il Palazzo della Cultura di Noicattaro, in una piacevole e cordiale serata, nella quale si è ribadita l’importanza dell’attività di formazione nella cultura del soccorso. Occorre quindi formare i cittadini all’impiego delle tecniche di primo soccorso nonché all’utilizzo dei ‘dispositivi salvavita’ che speriamo di non dover mai utilizzare.

Ringrazio il presidente del Club Beppe Palmino per la sensibilità mostrata verso la nostra comunità, destinataria di una progettualità avviata l’estate scorsa per raccogliere i fondi necessari ad acquistare i due preziosi doni. Ringrazio, inoltre, il Vicepresidente della Commissione Distrettuale della Rotary Fondation, DGE Vincenzo Sassanelli, il Presidente dell'omonima Commissione di Club, Piero Meliota, il Presidente di APEO, Giacomo Suglia e chiunque abbia offerto il proprio contributo.

Al termine della cerimonia, per mostrare la nostra riconoscenza e gratitudine, abbiamo aperto le porte del Teatro Cittadino ai presenti, invitandoli a visitare le peculiarità del nostro gioiello ipogeo.