4 Novembre: Giornata dell'Unità Nazionale e Festa delle Forze Armate. - Comune di Noicàttaro (Ba) Italia - Sito web istituzionale

Notizie - Comune di Noicàttaro (Ba) Italia - Sito web istituzionale

4 Novembre: Giornata dell'Unità Nazionale e Festa delle Forze Armate.

 
4 Novembre: Giornata dell'Unità Nazionale e Festa delle Forze Armate.

Nella giornata del 4 Novembre u.s. si è svolta anche nella nostra Città la cerimonia per ricordare e commemorare i caduti di tutte le guerre ma in particolare i caduti della 1^ Guerra Mondiale, la cui fine consentì agli italiani di rientrare nei territori di Trento e Trieste e portare a compimento il processo di unificazione nazionale iniziato in epoca risorgimentale. In questa giornata si intendono ricordare, in special modo, tutti coloro che, anche giovanissimi, hanno sacrificato il bene supremo della vita per un ideale di Patria e di attaccamento al dovere: valori immutati nel tempo, per i militari di allora e quelli di oggi.

In allegato le foto relative alla cerimonia alla quale hanno partecipato le Autorità Civili e Militari, le Associazioni dei Combattenti, le Associazioni d'Arma, i Volontari della Protezione Civile, il Consorzio di Vigilanza Campestre, la Banda Cittadina, i Parroci, le scolaresche e i cittadini.

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (46 valutazioni)