ELEZIONI POLITICHE DI DOMENICA 25 SETTEMBRE 2022 - Comune di Noicàttaro (Ba) Italia - Sito web istituzionale

Notizie - Comune di Noicàttaro (Ba) Italia - Sito web istituzionale

ELEZIONI POLITICHE DI DOMENICA 25 SETTEMBRE 2022

LA COMMISSIONE ELETTORALE COMUNALE

RENDE NOTO

che, in occasione delle Elezioni della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica di Domenica 25 Settembre 2022intende procedere alla nomina degli scrutatori mediante pubblico sorteggio tra tutti coloro che risultano iscritti nell’Albo delle persone idonee allo svolgimento della funzione di scrutatore e che:

• si trovano iscritti al centro per l’impiego in situazione di disoccupazione/inoccupazione;
  • studenti anche non iscritti all’ufficio per l’impiego quali disoccupati/inoccupati.

Pertanto, tutti coloro che, in possesso dei suddetti requisiti, fossero interessati a svolgere i compiti di scrutatore in occasione delle Elezioni del 25 settembre 2022, possono presentare domanda presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Noicàttaro entro le ore 18,00 del 29.08.2022.

Si precisa, inoltre, al fine di garantire una maggior partecipazione la Commissione ritiene opportuno che venga sorteggiato un solo componente per nucleo familiare anagrafico, così come composto alla data del 4 agosto c.a. (termine di avvio per la presentazione delle domande). Tale criterio, non sarà applicabile qualora il numero delle domande pervenute non dovesse essere sufficiente rispetto al numero occorrente.

I richiedenti dovranno utilizzare obbligatoriamente la modulistica predisposta dall’ufficio Elettorale che potranno:

a. ritirare presso l’Ufficio Elettorale del Comune di Noicàttaro in Via Pietro Nenni, n. 11 nelle ore di apertura al pubblico;

b.  scaricare direttamente dal sito istituzionale www.comune.noicattaro.ba.it

Alla domanda devono essere allegati:

- per i disoccupati/inoccupati, il certificato d’iscrizione al Centro per l’impiego  e la copia del proprio documento d’identità;

- per gli studenti, il certificato di frequenza o autocertificazione e la copia del proprio documento d’identità.

In subordine, qualora il numero complessivo delle domande pervenute non dovesse essere sufficientesi procederà, sino al raggiungimento del numero necessario, mediante sorteggio tra gli iscritti all’albo unico degli scrutatori.

Si informa, infine, che le domande saranno poi controllate dall’Ufficio Elettorale e, nel caso vengano accertate dichiarazioni mendaci, si inoltrerà la notizia di reato alla Procura della Repubblica competente.

Con successivo Avviso Pubblico si provvederà ad informare la cittadinanza circa la data e il luogo in cui si terrà, in pubblica adunanza, il sorteggio per la nomina degli scrutatori.

Noicàttaro, 04/08/2022                                           IL PRESIDENTE- SINDACO

Raimondo INNAMORATO