AVVISO DI DEPOSITO - Comune di Noicàttaro (Ba) Italia - Sito web istituzionale

Prot. 9006/2022

REVISIONE SEMESTRALE DELLE LISTE ELETTORALI

IL SINDACO

Visti gli artt. 18 e 39 del T.U. 20 marzo 1967, n. 223 e successive modificazioni;

che da oggi e fino al 19 corrente mese, sono depositati nell’Ufficio comunale:

a) gli elenchi predisposti per la revisione semestrale delle liste, con il verbale adottato, i  documenti relativi a ciascun nominativo e le liste generali;

b) la decisione dell’Ufficiale elettorale relativa alla revisione della ripartizione del Comune in sezioni elettorali, della circoscrizione delle sezioni e del luogo di riunione di ciascuna di esse e dell’assegnazione degli interessati alle singole sezioni, nonché un esemplare delle liste di ogni sezione.

Ogni cittadino può, entro tale periodo, prendere visione degli atti anzidetti.

Contro qualsiasi iscrizione, cancellazione, mancata iscrizione od omissione di cancellazione negli elenchi predisposti dall’Ufficiale elettorale, nonché contro la decisione di cui sopra e contro l’assegnazione degli iscritti e degli iscrivendi alle singole sezioni, ogni cittadino ha la facoltà di proporre ricorso, anche per il tramite del Comune, alla Commissione elettorale circondariale, non oltre il 19 corrente mese, con le modalità di cui all’art. 20 del testo unico sopracitato.

Dalla residenza comunale, lì 8 Aprile 2022                                                             IL SINDACO

F.to Raimondo Innamorato