Raccolta firme per 4 Quesiti Referendari + 1 Proposta di legge di iniziativa popolare

Comitato Referendario per la Rappresentanza - Scadenza: 5 settembre 2024

Data :

20 giugno 2024

Descrizione

Si informano i cittadini che presso l'Ufficio Servizi Demografici (sportello Elettorale) è attiva la raccolta firme promessa dal Comitato Referendario per la Rappresentanza per 4 Quesiti Referendari  (annunciati sulla G.U. n. 96 del 24/04/2024)  + 1 Proposta di legge di iniziativa popolare (annunciata sulla G.U. n. 120 del 24/05/2024); nella specie:
QUESITO 1: Abrogazione del voto congiunto tra candidati uninominali e liste plurinominali;
QUESITO 2: Niente soglie di accesso per liste autonome e coalizioni;
QUESITO 3: Tutti i partiti, anche quelli in Parlamento, devono raccogliere le firme per le candidature;
QUESITO 4: Abolizione pluricandidature: ogni candidato in un solo collegio uninominale e/o plurinominale;
LIP: Reintroduzione delle preferenze nei collegi plurinominali della Camera e del Senato.

Possono firmare tutti i cittadini residenti nel Comune di Noicàttaro muniti di valido documento di riconoscimento, recandosi presso l'Ufficio Elettorale, in Via Pietro Nenni n. 11 - ingresso Anagrafe - durante l'orario di apertura dello sportello, ovvero:
dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.00 ed il lunedì pomeriggio dalle ore 16.00 alle ore 18.00.

La raccolta firme si chiuderà venerdì 21 giugno 2024.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?